Crea sito

Zero Settanta: Renato Zero compie 70 anni in musica!

Renato Zero compie 70 anni e decide di festeggiarlo con tutti i suoi sorcini facendo loro un regalo degno di un vero re.

Il re dei sorcini, arrivato alla soglia dei 70 anni, regala a tutti i suoi fans 3 dischi di inediti. Ecco l’anticipazione del primo singolo.

Renato Zero: il triplo ritorno

Il re dei sorcini torna di nuovo sulla scena. A pochi giorni dal suo 70esimo compleanno, Renato Zero si regala una nuova avventura, dal titolo emblematico “070 – Zerosettanta”. Un regalo per se stesso, ma soprattutto per tutti i suoi fans, che, ormai, non hanno più età.

Dai più giovani, agli over: tutti seguono la scia di Renato, dagli anni quando gli dicevano “Sei uno Zero”, a quando questo Zero ha tappato la bocca a tutti, diventando il re di tutti gli Zero.

“Per il mio compleanno, vi regalo gli inediti”

Tre cd di inediti: “Ho scritto tutte queste 40 canzoni durante il lockdown. Meglio fare tutto e subito, visto che qua non sappiamo a cosa andiamo incontro” – ha dichiarato, in una sua recente intervista, a Verissimo – “Tre cd di inediti che, come è mio costume, non usciranno tutti insieme, ma a cadenza mensile, a partire proprio dal prossimo mercoledì, 30 settembre, giorno del mio compleanno”. Per acquistare l’album clicca qui

fonte: adnkronos.com

Un compleanno speciale quello di Renato che, molti, s’aspettano festeggi insieme ai suoi sorcini: “Ma assolutamente no! Non so dove sarò quel giorno, ma di sicuro non a festeggiare. Io festeggio ogni giorno – continua Renato – ogni mattina che mi alzo e mi sveglio, perché sono vivo. E ringrazio Dio di questo”

Renato Zero: chi è L’angelo ferito

Il primo dei tre cd inediti è anticipato da un singolo, “L’angelo ferito”: “Chi ha corrotto quello specchio

quello lì non sono io

Son sparite le mie ali

quel collare non è mio

Ero un angelo perfetto

pronto per servire Dio… chi mi ha spento?”

fonte: optimagazine.it

Una vera e propria denuncia, contro chi ci tappa le ali, contro chi non vuole che sogniamo più. “Tradito dalla smania incalzante del mondo

Avere tutto subito, tutto in un giorno…

Sono l’angelo ferito

mi hai tradito ingenuità”.

Perché volere tutto e subito, si chiede Renato. Non vogliamo, però, svelarvi altro. L’appuntamento è per mercoledì 30 settembre, con la prima parte di “Zero settanta”. Acquista il tuo album cliccando qui.

Intanto…buon ascolto!