Cultura&Spettacolo

AverCon Vision: grande hype tra gli appassionati per il debutto della fiera

C’è una attesa spasmodica per quello che, dal 1 al 3 dicembre, sarà il primo “AverCon Vision”, il primo Aversa Contest Evento, gli appassionati del mondo Pop sono in hype. In Provincia di Caserta, ad Aversa, arriva infatti, una nuova fiera dedicata agli appassionati del gaming, del cosplay e del mondo dei fumetti.

AverCon Vision

Il Parco Comunale di Aversa, il S. Arturo Pozzi, nei giorni dal 1 al 3 dicembre 2023 sarà il teatro di quello che si preannucnia giù come un ricco evento degno di nota. Il programma della tre giorni, del resto, è talmente denso e con contenuti di livello da far sperare veramente tutti gliappassionati del settore in una fiera pre natalizia capace di soddisfare le aspettative più esigenti.

AverCon Vision programma ricco e di qualità per il debutto della Fiera del fumetto

Il Primo “Aversa Contest Evento” nei giorni uno, due e tre dicembre 2023, al Parco Comunale di Aversa S.Arturo Pozzi, debutterà tra gli appassionati di gaming, dello sport, della musica, dell’intrattenimento, del mondo fumetto, fantasy e Cosplay. E’ prossimo, oramai, il debutto ad Aversa (CE) dell’AverCon Vision, il Primo “Aversa Contest Evento” con l’obiettivo di aggregare l’interesse di più fasce di età attraverso lo svolgimento di numerose attrazioni. Il pArco teatro dell’evento si trova in Via Roma, 238 Aversa (CE).

Il Programma prevede orari di apertura che vanno dalle dalle 10:00 alle 19:00 nelle giornate di venerdì e sabato dopo quet’ora, infatti, ci saranno eventi speciali. Domenica stessi orari ma alle ore 19:00 ci sarà una chiusura davvero speciale per il gran finale della Kermesse. Oltre alle Aree Stand dedicate agli appassionati del fumetto, del fantasy, del cosplay, del gaming ci sono aree previste per la gastronomia in quello che è un polmone verde all’interno della città.

Di grande rilievo artistico e culturale saranno gli eventi ospitati all’interno della fiera AverCon Vision. Gli organizzatori ed i promotori dell’iniziativa sono l’Associazione Mistral ODV ed il Centro Studi ACSSA. Nella tre giorni sarà possibile assistere al Concerto di Franco Ricciardi, al DJSET di Lele Blade ed Enzo DOG solo per citare alcuni egli ospiti presenti.

Mogu Cosplay all'AverCon Vision

Mogu Cosplay, Gabriella Orefice, sarà presente con un contest per cosplayer

Grandi aspettative anche per quello che sarà il contest e lo spazio dedicati ai Cosplay e ai Cosplayer. In questo ambito madrina della tre giorni la famosa MOGU Cosplay. La bellissima e bravissima Gabriella Orefice, conosciuta con il nickname Mogu Cosplay, dal suo primo costume, il Moguri di Final Fantasy, ha dimostrato le sue capacità trasformiste adattandosi a personaggi più disparati realizzando costumi da oltre 16 anni. Vincitrice di premi nazionali ed internazionali come il WCS World Cosplay Summit in Giappone e l’ ECG European Cosplay Gathering in Francia.

Una garanzia per tutti i cosplayer che intenderanno partecipare alla fiera ed al contest a loro dedicato. Tante risate, poi, con il cabaret a cura de “Gli Svincolati”. Attesa alle stelle per la presenza annunciata di alcuni attori del cast della nota fiction RAI “MARE FUORI” . Sarà l’occasione giusta, insomma, per incontrare i nostri beniamini, fare foto e vivere lo spirito magico che solo le fiere dei fumetti sanno regalare. Dopo il Comicon di Napoli la Fiera che si appresta a debuttare ad Aversa in Provincia di Caserta sembra avere tutte le carte in regola per regalare alla Campania un altro momento di ribalta nazionale ed internazionale.

Il curatore dell’area Marketing e Comunicazione, Enrico Nappi, ha dichiarato: “AverCon Vision è un Evento che la Città di Aversa meritava ed aspettava da tempo, sarà una kermesse entusiasmante! Stiamo già ricevendo decine e decine di adesioni, faremo di tutto per essere all’altezza delle aspettative del pubblico e dei grandi Ospiti che saranno al nostro fianco”.

Senza ombra di dubbio noi saremo dell’iniziativa non potendo certamente farci scappare questa occasione d’oro.