Gaming

PS5 dove e come comprarla. Occhio alle fregature.

PS5 dove e come comprarla. Le console Sony, di nuova generazione, sono state presentate poco meno di un anno fa ma trovare una PS5 è ancora un’impresa ardua. PS5 dove e come comprarla è la domanda che più si legge nei forum, sui gruppi su FB etc. Era il 19 Novembre 2020 (pieno boom pandemia) quando abbiamo ricevuto a casa la nostra Console. Quasi per caso ed anche con un pò di diffidenza la avevamo prenotata da Gamestop, non sapevamo ancora quanto la fortuna ci abbia sorriso quel giorno.

Se non sei ancora riuscito a comprare la tua PS5 non preoccuparti sei in buona compagnia. E, soprattutto, non temere sei ancora in tempo. Con il nostro articolo, infatti, vogliamo aiutarti ad orientarti in questa marea di siti poco attendibili e bagarini che poi sarebbero gli sciacalli che te la vendono al doppio. Sono ancora poche le unità PS5 che vengono messe in vendita e, come è facile immaginare, si esauriscono in pochi minuti. Per periodi di tempo limitati (solitamente una manciata minuti) sui siti di Game Stop, Media World e Uni Euro o Amazon appaiono pochi modelli della console Nextgen di Sony per poi sparire subito dopo.

PS5 dove e come comprarla
PS5- Sony

Sappiate che ci sono servizi come il sistema di notifica (via Mail o SMS) disponibile su siti di diversi rivenditori autorizzati. Se non volete rischiare di perdervi le prossime PS5 in vendita, vi consigliamo di dare un’occhiata.

Qui, invece, vi indichiamo i siti sicuri, affidabili e che, più spesso di altri, mettono in vendita la Playstation 5 al giusto prezzo e con le giuste garanzia. Potendoti, così, goderti le nuove uscite NextGen come ad esempio Forspoken del quale puoi leggere la recensione sul nostro Blog.

PS5 dove e come comprarla. Game Stop su tutti

Si va bene le polemiche su questa catena di negozi, le barzellette etc. ma resta il negozio dedicato più serio e conveniente. Conveniente ora ti sembrerà una parola grossa, ti capisco, ma se sai muoverti tra le varie offerte, occasioni e pass che il negozio mette a disposizione vedrai che con pochi euro investiti riuscirai a cavartela benissimo senza perderti nessuno dei tuoi giochi preferiti.

GameStop ha una pagina dedicata all’acquisto di PS5 e PS5 digital ediiton. Nella sezione Console puoi trovare le due varianti di PS5 vendute singolarmente o in bundle con altri accessori e giochi. Unica pecca, forse, è che per conoscere la disponibilità delle console dovrai monitorare il sito e le pagine social di Game Stop. Puoi sempre andare fisicamente ad un negozio Game Stop ed ordinare li la tua PS5 sarai così sicuro di non perderti la prossima uscita e di venire contattato per disponibilità e quanto altro. Tra l’altro potrai scegliere una modalità di pagamento rateale e accedere a una serie di sconti che vanno dai 150€ per chi rottama una PS4 Pro o una Nintendo Switch, ai 70€ per Xbox One S.

Mediaworld

Sul sito ufficiale di Media World è possibile acquistare la tua PS5 ed andare a ritirarla al punto vendita vicino casa tua. Dovrai monitorare costantemente questa pagina

UniEuro

La catena UniEuro ha una pagina dedicata a PS5 che ti permette di accedere a un servizio di notifiche in tempo reale. Puoi, pertanto, verificare la disponibilità delle console. Su questa pagina troverai anche tutti gli accessori PS5 disponibili. Quando riuscirai ad accaparrarti la tua console da UniEuro, potrai scegliere tra la consegna a casa gratuita e il ritiro presso il punto vendita più vicino.

Amazon non può mancare

Amazon, ovviamente non può mancare. Il più grande sito di vendita al mondo ha la sua pagina dedicata a PS5. A differenza che su altri siti, Amazon non consente la prenotazione, quindi se vuoi acquistarla da qui dovrai monitorare la pagina costantemente e se riesci ad essere fortunato magari potresti incappare in qualche offerta che il colosso Amazon non si fa mai mancare. Per questo amiamo Amazon e non ti nascondiamo che, sicuramente, è la nostra scelta principale per l’acquisto. Il nostro consiglio è di aprire la pagina dedicata a questo link e di non lasciarti sfuggire l’occasione.

PS5 dove e come comprarla senza rischiare

Ovviamente ci sono altri venditori, per lo più online, di PS5 e di accessori vari ma abbiamo voluto consigliarti siti dai quali abbiamo fatto spesso acquisti e dai quali ci risultano vendite della console Sony senza problemi e convenienti.