Crea sito

Forspoken nuovo action rpg open worl per PS5 e PC.

Square Enix presenta Forspoken, all’annuncio fu presentato come Project Athia, il nuovo action rpg open world dal carattere particolare ed entusiasmante.

Forspoken nuovo action rpg
Forspoken nuovo action rpg

A distanza di un anno dal suo primo annuncio, Giugno 2020 nell’evento in cui Sony presentò la PS5, quel progetto così misterioso, affascinate ma tetro, ha ricevuto un nome definitivo e gode di una, seppur vaga, finestra di lancio. L’uscita di quello che potremmo già definire un attesissimo open world è prevista nel corso del 2022.

Il suo trailer ed alcune notizie fatte trapelare ci presentano un agghiacciante mondo parallelo, abitato da creature mostruose il cui character design dei mostri che lo popolano e della nostra protagonista, incuriosiscono ed affascinano non poco.

Forspoken nuovo action rpg

La protagonista Frey Holland (interpretata dalla talentuosa attrice anglosassone Ella Balinska) fornita di poteri eccezionali una sorta di incantatrice capace di governare la natura a suo piacimento, si ritrova catapultata in jeans e scarpette con la felpa legata in vita in questo mondo, o dimensione parallela. Mondo pericolosissimo che prende il nome di Athia (richiamando il nome iniziale provvisorio del gioco Project Athia). La giovane Frey “una ragazza smarrita metaforicamente che letteralmente” dovrà fare i conti con i suoi poteri imparare ad averne padronanza per poter sopravvivere in questo mondo costernato di creature e draghi mostruosi ma avvincenti.

Forspoken vedrà il coinvolgimento di un team di scrittori e sceneggiatori eccezionali, come lo stimato Gary Whitta, autore di un’apprezzata pellicola cinematografica del calibro di Rogue One: A Star Wars Story. Un team dal quale vista la loro esperienza ed i risultati passati ci si apsetta una storia entusiasmante, originale ma anche travagliata ed interiore.

Aspettative altissime vista le potenzialità del motore grafico proprietario di Square Enix e Luminous Productions con il quale quasi sicuramente sarà creato il mondo di Forspoken.

Luminous Engine

 Luminous Productions, società sussidiaria di Square Enix, presentò la nuova tech demo con ray tracing in tempo reale in occasione della Computer Entertainment Developers Conference di Yokohama. Intitolata Back Stage, è stata presentata dal leader di Luminous, Takeshi Aramaki, affiancato da Masaya Takeshige, a capo dell’organizzazione tecnologica per gli sviluppatori di NVIDIA.

Il motore grafico in grado di generare proceduralmente e in assoluta autonomia degli ambienti naturali come praterie, montagne o foreste. Una tecnologia più che all’avanguardia e che potrebbe aiutare gli sviluppatori di titoli open world a realizzare delle mappe esplorabili sempre originali e letteralmente sconfinate. Ed è questo che ci aspettiamo tra l’altro in Forspoken nuovo action rpg in arrivo nel 2022.

Ella Baliska

Balinska è nata a Londra il 4 ottobre del 1996, figlia dell’imprenditore polacco Kaz Balinski-Jundzill e della chef e modella inglese d’origine giamaicana Lorraine Pascale. Ha giocato a netball a livello di contea e ha gareggiato in atletica leggera a livello nazionale. Ha frequentato la James Allen’s Girls ‘School di Dulwich, a Londra, che ha lasciato nel 2015. Si è quindi iscritta alla Guildford School of Acting, laureandosi nel luglio 2018.

Ella Balinska actress

Dopo essere comparsa in vari cortometraggi, nel 2017 ottiene il ruolo più decisivo della sua carriera, quello di Nyela Malik nella serie Tv The Athena. Nel luglio 2018, la Sony Pictures Entertainment la presenta come una delle protagonisti principali del film Charlie’s Angels, seguito della serie Tv omonima del 1976 e dei due film precedenti; è stato distribuito il 15 novembre 2019.

Queste le sue parole su Forspoken il nuovo open world dallo stile Isekai in uscita nel 2022:

Sono super entusiasta di annunciare che interpreto il personaggio principale Frey, una giovane donna in un mondo bello ma minaccioso. Il Team di sviluppo ha lavorato duro per creare questo viaggio straordinario. Mi sono divertita tantissimo nel dare vita a questo personaggio Frey con la quale mi sono subito sentita connessa

La next gen è arrivata gente e presto potremmo godercela a pieno.