Cultura&Spettacolo

Nuova serie tv Netflix: The Uncanny Counter! Serie fantasy-mistery.

Una nuova serie tv Netflix che sicuramente riscuoterà un grande successo. The Uncanny Counter è la serie sudcoreana basata sul webtoon (fumetto web) di Jang Yi. Nel fumetto, come nella serie, un gruppo di persone denominate Counter, Angeli della morte, sono i protagonisti, una sorta di cacciatori di demoni o spiriti maligni che infestano la terra. Questi spiriti maligni possedendo delle persone con indole violenta o criminale, finiscono per accentuare ancora di più questa loro indole portandole a commettere degli omicidi. Il personaggio principale So Moon (Joe Byeong-Gyu), un liceale cresciuto senza genitori, affiancherà questa squadra già affiatata di Counter i quali vivono in completo anonimato. Nessuno deve sapere di loro, di chi sono e cosa fanno in realtà. Ognuno di loro ha poteri sovrannaturali diversi da persona a persona, ha una storia alle spalle che li ha portati a diventare Counter per sfuggire al loro triste destino.

Nuova serie tv Netflix: The Uncanny Counter
The Uncanny Counter

La nuova serie tv Netflix è un drama coreano un thriller-mistery un bellissimo racconto della lotta contro il male soprannaturale, e quello nascosto nell’umanità, che porta a migliorare se stessi. I personaggi sono ben realizzati e caratterizzati, sia gli eroi positivi che i cosiddetti cattivi. Ognuno di loro ha un vissuto che verrà portato lentamente alla luce. Lo scoprire lentamente i personaggi e ciò che ingombra il loro passato ci porterà ad amarli. Soprattutto, ci lascerà incollati allo schermo per scoprire di più e per vedere i risvolti. Saremo coinvolti emotivamente per ognuno di loro. La coprotagonista Ha Na, Kim Se-Jeong, anche lei una Counter, è il classico personaggio che ci incuriosirà fin dall’inizio. Si farà amare e vorremmo sapere subito tutto di lei.

Kim Se-Jeong
Kim Se-Jeong

Nuova serie tv Netflix: The Uncanny Counter!

La nuova serie tv Netflix The Uncanny Counter è un fantasy coreano composto da una stagione di 16 episodi (è già in lavorazione la seconda stagione). È basata sul webcomic Kyeongirowoon Somoon scritto da Jang Yi ed è scritta da Yeo Ji-Na. La regia è di Yoo Sun-Dong.

A rendere piacevole e bella questa produzione, oltre alla trama, è il cast e la recitazione. Ci faranno ridere o piangere (a seconda delle circostanze) come se nulla fosse. Ci affezioneremo ai vari personaggi, vivremo con loro la crescita di ognuno e riscopriremo il passato, spesso ingombrante, di ognuno di loro.

I personaggi

So Moon (Joe Byeong-Gyu) è il membro più giovane dei Counter ed è ancora studente di liceo. Il suo potere speciale è una sorprendente forza fisica. Da bambino è rimasto coinvolto in uno strano incidente automobilistico in cui sono rimasti uccisi i suoi genitori.

Ga Mo Tak (Yu Jun-Sang) è un ex agente di polizia, che alcuni anni prima ha avuto un incidente in seguito al quale ha perso la memoria.

Do Ha-Na (Kim Se-Jeong) identifica gli spiriti maligni da chilometri di distanza; inoltre, ogni volta che tocca qualcuno può “leggerne” i ricordi.

Choo Mae Ok (Yum Hye-Ran) è la cuoca di un ristorante ed è il cardine del gruppo.

Choi Jang Mool (Ahn Suk-Hwan) è il primo membro del gruppo Counter e si occupa delle spese del gruppo.

Nuova serie tv Netflix

Non vi resta altro che iniziare questa grande avventura, gli episodi della durata di circa un’ora sono molto soddisfacenti e siamo sicuri che vi terranno davanti allo schermo per un bel po.