Cultura&Spettacolo

The last of Us, la serie è un capolavoro

La serie TV The last of Us, in arrivo su Sky il prossimo anno, sembra avere tutte le carte in regola per essere un capolavoro. Ufficializzato il trailer, anche in italiano, si possono vedere le prime immagini.

Ellie e Joel The last of Us
Ellie e Joel

Il mondo è fatto benissimo, rispecchia in tutto e per tutto il mondo, post apocalittico, del videogioco. In qualche modo, addirittura, riuscendo ad essere ancora più affascinante e convincente.

The last of Us è il gioco della Naughty Dog che, tutti appassionati e non, dal 2013 ad oggi hanno imparato ad amare. Il mondo post apocalittico dove l’umanità vittima di un virus, ha dovuto imparare a fare i conti con dei mostri. Umani, contagiati dal virus, si trasformano in una sorta di zombi che attaccano altre persone i Clicker. Il gioco debuttato su Playstation 3 nel 2013 ha saputo rinnovarsi ed appassionare varie generazioni di giocatori.

Oggi sia il primo capitolo che il secondo sono presenti su Playstation 5, fornendo al videogiocatore una esperienza indimenticabile. La storia è credibile, coinvolgente, affascinante. I personaggi, in particolare Ellie e Joel, si faranno amare per la loro profondità. Una storia che già nel videogioco emozionava lasciando quando con il fiato sospeso, quando con una carica emotiva impressionante.

Joel The last of Us
Pedro Pascal interpreta Joel, immagine presa dal video del trailer

Il finale del secondo capitolo, almeno per quanto mi riguarda, è stata una delle cose più belle che abbia mai vissuto nella mia vita. Perché The last of Us non si gioca ma si vive. Non a caso dal 2013 ad oggi è uno dei prodotti più belli mai realizzati vincitore di tantissimi premi.

Ecco la serie, per quanto possibile, sembra essere ancora meglio. Ancora più emozionante e coinvolgente, con una sceneggiatura che ha saputo tenere fede al gioco ma che, ovviamente, potendosi dedicare di più alla narrazione saprà stupire.

Il teaser trailer ci ha convinto mettendoci sulla pelle una voglia incredibile di poterci vivere quanto prima questa serie TV. Il mondo, i protagonisti, gli stessi clicker (umani trasmutati a causa del virus) sono a dir poco eccezionali.

The last of Us il cast

Il cast scelto dalla produzione, visto nei panni dei protagonisti, è molto più che entusiasmante. Joel interpretato da Pedro Pascal è più di quanto potevamo mai aspettarci. Ellie, interpretata dalla stella nascente, Bella Ramsey si farà amare più di quanto abbiate potuto amarla nel videogioco. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill.

La serie che andrà in onda su Sky è scritta da Craig Mazin, l’autore di Chernobyl e Neil Druckmann l’autore del videogioco The Last Of Us. Il lavoro fatto sulla sceneggiatura è fedelissimo e ci farà vestire davvero i panni dei protagonisti così come accaduto nel videogioco.