Crea sito

Starsand demo su Steam che ci ha entusiasmati.

Starsand demo su Steam che ci ha colpiti ed entusiasmati. Questo nuovo gioco survival sembra avere le potenzialità adatte per rilanciare il genere ed anche accaparrarsi giocatori non fanatici del genere survival. Abbiamo provato la demo su Steam e il gioco ci ha già presi. Si tratta di un survival contemporaneo che presenta una modalità di crafting alquanto affascinante ed una storia che ha le potenzialità per rivelarsi coinvolgente al punto tale da tenerti incollata allo schermo per ore.

Starsand demo su Steam

Starsand demo su Steam

Ti perdi in un deserto misterioso, disseminato dei resti di una civiltà perduta. Determinato a sopravvivere, devi trovare acqua, cibo, ombra e riparo. Ma mentre impari i segreti di queste dune, si risveglia un’antica minaccia. Il gioco è coinvolgente, oltre che per il sistema di crafting, anche per il gameplay in se per se. La veridicità delle condizioni di sopravvivenza alle quali saremo sottoposti. Basti pensare che siamo nel deserto per cui di giorno ci sarà un caldo torrido mentre di notte, per l’escursione termica tipica dei deserti, ci sarà un freddo glaciale dal quale dovremmo proteggerci. In tutto ciò poi ci sono meccaniche di gioco che sembrano davvero interessanti.

Il gioco della Tunnel Vision Studio oltre ad essere già convincente è il primo vero tentativo di questo studio. Ciò che ci ha convinti a seguirlo e a prendere parte all’accesso anticipato è il tentativo di coinvolgimento che la Tunnel Vision vuole mettere in campo. Gli sviluppatori ed il team, infatti, sono persuasi di poter creare una comunità intorno allo sviluppo del gioco. Coinvolgendola e, soprattutto, tenendo conto di ogni suggerimento che riceveranno.

Il gioco che, sicuramente, sarà completo e divertente sin dalle prime battute, infatti, vedrà aggiornamenti continui. Aggiornamenti che risponderanno ai feedback e che terranno vivo e sempre più coinvolgente il gioco stesso.

Una comunità che parteciperà allo sviluppo

Non si sa quanto durerà l’accesso anticipato anche se gli sviluppatori parlano di Estate 2022. La loro intenzione comunque è quella di lanciare anche una beta in modo da avere un riscontro preciso dai giocatori e dagli appassionati in grado di fargli correggere il tiro o aggiungere nuovi elementi per soddisfare appieno i gamer.

Una chat sul serve Discord o gli altri canali dedicati servirà proprio a dare la possibilità a noi giocatori di monitorare i progressi del gioco. Ma anche come dicevamo prima di poter dire la nostra su alcuni aspetti dello stesso. Di sicuro la Tunnel Vision Studio sta lanciando un progetto ambizioso del quale saremo protagonisti anche sin da subito nello sviluppo ulteriore del gioco.

Non vi resta che dare uno sguardo di persona e poi ringraziarci per quella che siamo persuasi sia una chicca tra le prossime uscite. Per altri giochi e nuove uscite leggi anche Forspoken