Skyrim Anniversary Edition. L’11 Novembre Skyrim compie dieci anni

Skyrim Anniversary Edition. L’11 novembre cade il decimo anniversario dell’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim. Bethesda ha voluto celebrare con Skyrim Anniversary Edition, l’edizione del gioco più completa mai pubblicata!

Skyrim Anniversary Edition raggruppa Skyrim Special Edition e tutti i contenuti del Creation Club pubblicati al momento del lancio dell’Anniversary Edition, incluse armature, modalità di gioco e missioni aggiuntive. Bethesda regalerà ai possessori della special edition quattro contenuti esclusivi.

Skyrim, per chi non lo conoscesse, è un gdr open world pubblicato appunto l’11 Novembre del 2011. Skyrim senza ombra di dubbio è uno dei migliori Giochi di ruolo mai usciti. Non a caso dopo dieci anni dalla sua uscita è ancora oggi un gioco che vi consigliamo, soprattutto, alla luce di questi nuovi aggiornamenti.

Skyrim il Gioco

Skyrim mantiene il tradizionale stile di gioco della serie The Elder Scrolls: il giocatore è libero di esplorare il territorio sia a piedi che a cavallo, all’interno di esso si trovano cinque grandi città alle quali si aggiungono numerosi centri minori. Ogni città ha una propria economia, che il giocatore può aiutare ad accrescere lavorando come agricoltore e minatore, o può operare per danneggiarla. Oltre alle missioni principali, che vanno completate per far procedere la trama, esistono diverse missioni secondarie, generate di volta in volta secondo le abilità del giocatore e il suo progresso all’interno del gioco.

Skyrim Anniversary Edition

Ci sono anche varie gilde: la Confraternita oscura, che è presente anche in questo capitolo della saga, la Gilda dei Guerrieri, i Compagni di Whiterun, l’Accademia delle Arti Magiche con sede a Winterhold, la Gilda dei Ladri a Riften e l’Accademia dei Bardi a Solitude. Ad ogni gilda sono assegnate missioni ed eventi specifici, come anche compagni unici con abilità congrue alla stessa o oggetti unici e rari che possono aiutare il giocatore nelle arti che questa insegna. All’interno di ogni base vi sono anche alcuni NPC che permettono, dietro compenso, di livellare velocemente alcune abilità.

Nel gioco sono presenti centocinquanta dungeon (di cui la metà “epici”, cioè della durata di una o due ore). Tra i dungeon ci sono fortini, caverne, rovine dei nord e rovine dwemer, tra le più pericolose.

Skyrim si avvale del sistema Radiant AI, inteligenza artificiale creata per Oblivion che è stata aggiornato per permettere ai PNG di “fare ciò che vogliono in base a determinati parametri”. Il sistema aggiornato consente una maggiore interazione tra PNG e il loro ambiente. Potrai avere PNG come alleati che ti seguiranno e ti aiuteranno, potrai sposare un PNG, potrai acquistare case e tanto tanto altro ancora.

Skyrim Anniversary Edition

Santi e Seduttori

In origine pubblicata nel 2019, questa creazione introduce una trama formata da due missioni (complete di missioni secondarie). Con i set di armature, le armi, i nemici e molto altro da scoprire, Santi e Seduttori offre un’enorme quantità di contenuti, tra i più corposi mai inclusi in una singola creazione!

Rarità ricercate

Inclusa come parte di Santi e Seduttori, la creazione Rarità ricercate introduce beni importati da tutta Tamriel nelle carovane khajiiti di Skyrim. Finché avete oro da spendere, questi mercanti possono fornire ogni sorta di merce utile, tra cui ingredienti per inventare veleni, frecce e pozioni speciali!

Modalità Sopravvivenza

Volete lasciarvi coinvolgere dalla natura selvaggia di Skyrim come mai prima d’ora? In origine pubblicata nel 2017, la modalità Sopravvivenza vede il Sangue di Drago fare i conti con gli elementi di Skyrim per sopravvivere! I giocatori devono indossare indumenti caldi e cercare riparo nelle zone più fredde per evitare di morire congelati e prestare attenzione a fame e sfinimento oltre alle solite minacce come fastidiosi banditi e draghi pronti all’imboscata. Fortunatamente, Skyrim è ricca di cibo da raccogliere (o saccheggiare), armature adatte al clima e persino taverne per riposare. Se state cercando un modo diverso di provare Skyrim, vi consigliamo vivamente di provare la modalità Sopravvivenza!

Pesca

Riguardo all’ottenere il proprio cibo, la nuova modalità Pesca di Skyrim vi consente di far abboccare all’amo oltre 20 specie acquatiche uniche nei numerosi specchi d’acqua della zona. Cucinate il pescato per un lauto pasto, esponetelo come trofeo nel vostro rifugio o tenetelo nel vostro acquario domestico: a voi la scelta! Con numerosi punti di pesca di Skyrim situati nei luoghi più sensazionali e tranquilli della regione, prendetevi qualche momento per rilassarvi sulla riva mentre affrontate le vostre missioni in questa imminente creazione gratuita.

Skyrim Anniversary Edition

Skyrim Anniversary Edition su Next-Gen

I possessori di Skyrim Special Edition o Anniversary Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X|S riceveranno un aggiornamento next-gen. L’aggiornamento sarà gratuito e ottimizzerà il gioco con grafica migliorata, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora.

A parte i contenuti gratuiti aggiuntivi a chi possiede la special edition i prezzi per l’avnniversary edition saranno:

  • Skyrim Anniversary Edition nei negozi digitali è di 49,99 $ USD/54,99 €/47,99 £/79,95 $ AUD/3.399 RUB al lancio.
  • Se già possiedi Skyrim Special Edition, il prezzo per l’aggiornamento all’Anniversary Edition nei negozi digitali è di 19,99 $ USD/19,99 €/15,99 £/29,95 $ AUD/1.429 RUB al lancio.

Per restare aggiornato sulle varie uscita, sulle novità, sui giochi più succulenti segui il nostro Blog e leggi qui gli ultimi articoli.