Overwatch 2: consigli per iniziare

E’ appena uscito il nuovo sparatutto, free to play, di Activision Blizzard, Overwatch 2 in questo articolo ti forniamo alcuni dettagli e consigli su come muovere i primi passi.

Sojourn Overwatch 2
Sojourn Overwatch 2

Cosa è Overwatch, ormai, lo sappiamo, lo sparatutto hero shooter nel quale incarnando, appunto, alcuni eroi ci dobbiamo cimentare in campagne e battle royal a squadre e non. Il free to play di Actvision Blizzard si rinnova, dopo una lunga attesa, con il secondo capitolo. Il gioco è ancora più accattivante, frenetico, pieno di cose da fare e gli eroi sono rinnovati nella loro veste grafica ma tantissime sono anche le novità.

Al momento è possibile scaricare il gioco gratuito e cimentarsi in battaglie Pvp mentre con i nuovi aggiornamenti previsti sarà possibile anche cimentarsi nella campagna e nella modalità cooperativa. La casa produttrice annuncia aggiornamenti continui con innesto di nuovi eroi, nuove modalità, nuove campagne.

Overwatch 2, insomma, è destinato ad essere, almeno nei progetti, un gioco longevo e del quale difficilmente ci si stancherà. Gli eroi, poi, si fanno amare tutti. Veniamo, quindi, ai nostri consigli per chi vuole approfittare di un gioco gratuito, dal comparto tecnico e grafico di alto livello, pur non avendo familiarità con il genere.

Il poligono di tiro

Prendere confidenza con il gioco e, soprattutto, con gli eroi è sicuramente una cosa indispensabile in Overwatch 2. Al poligono di tiro, infatti, potrete prendere familiarità con il gioco con il funzionamento degli eroi e delle loro abilità. Questo vale anche per chi ha già esperienza con il gioco, in quanto, sono stati introdotti nuovi eroi ed anche per quanto riguarda alcuni dei vecchi sono state introdotte modifiche significative anche dal punto di vista tecnico per cui diventa indispensabile imparare a padroneggiare i propri eroi prima di affrontare le fantastiche frenetiche sparatorie.

Per accedere al poligono di tiro basta selezionare “Gioca” nella schermata principale, poi cliccate su “Addestramento” e infine su “Zona d’addestramento”. Naturalmente per chi non ha mai giocato c’è un tutorial che insegna le basi del gioco che vi consigliamo di fare prima di qualsiasi altra cosa.

Individuare subito i medikit

Chi conosce il gioco sa che le squadre sono composte da varie tipologie di eroi. Tra questi troviamo quelli di supporto, eroi che hanno la possibilità di curare i propri allertai ripristinando punti vita. Naturalmente nel corso di sparatorie mozzafiato in scenari meravigliosamente realizzati a più livelli, risulta facile doversi separare o ritrovarsi da soli in alcune circostanze.

Mei hero Overwatch 2

Per questo è necessario individuare tutti i punti medikit sparsi sulla mappa che possono risultare indispensabili per salvarci la vita ed indirizzare la partita a nostro favore.

Completa le sfide di Overwatch 2

Overwatch 2 è il classico gioco, prodotto, a supporto continuo e come tale prevede tante sfide da portare avanti, un pass battaglia ed esperienza da incrementare per salire di livello e sbloccare eroi e ricevere ricompense.

Fare tutte le sfide è cosa buona e giusta, si ricevono ricompense soddisfacenti come ad esempio monete Overwatch, la classica valuta premium spendibile nel negozio per acquisire ad esempio alcune skin. Fare le sfide e salire di livello è importante anche perché alcuni eroi, come ad esempio Kiriko sbloccabile al livello 55, sono sbloccabili solo raggiungendo il livello nel tempo prestabilito.

Abilita il cross save di Overwatch 2

Oltre ad aver introdotto il cross-play, il secondo capitolo dello sparatutto online consente anche di associare tutte le piattaforme allo stesso account Battle.net per sfruttare i progressi condivisi. Questa è una delle caratteristiche introdotte nel gioco sicuramente più interessante. Oltre a poter giocare contro chiunque da qualunque piattaforma, è possibile anche salvare i propri progressi da qualunque piattaforma noi stiamo giocando.

Potrete passare dal PC alla Playstation alla Switch salvando tutti i vostri progressi e mantenendo le skin che con tanta fatica avremo sbloccato.

Questi sono i consigli con i quali speriamo di facilitarvi la vita in Overwatch 2 e che potremmo man mano approfondire se siete interessati. Ci sentiamo anche di non focalizzarvi su un unico eroe, nonostante ne abbiate sicuramente uno preferito, nel gioco se vi trovate in difficoltà con la squadra avversaria cercate di cambiare in corso d’opera usando un altro eroe in modo da tentare di ribaltare la situazione.

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva