Cultura&Spettacolo

Netflix: annunciata la data per “Mercoledì” la nuova serie

Ci siamo Netflix annuncia la data per, la tanta attesa serie tv di Tim Burton, “Mercoledì” la figlia della famiglia Addams. Sarà, come facilmente ipotizzabile, un mercoledì, più precisamente, il 23 Novembre di quest’anno il 2022. Il tono da quello che si può intravedere sarà un approccio comico-macabro.

Teaser della serie Netflix in onda dal 23 novembre

Tim Burton, insomma, racconterà una storia molto vicina alle sue, la famiglia Addams, lo farà unendo atmosfera dark a comicità caustica. Ciò che ci ha fatto amare il noto regista, almeno per quanto riguarda me che scrivo, sembra tornare con una ritrovata vitalità e nuovi spunti. Un Tim Burton prima maniera se vogliamo dirla così.

Il casta della serie Netflix

La serie sarà la prima in assoluto del regista e sarà visibile agli spettatori dal 23 novembre. Il noto regista racconterà la famiglia Addams ma da un punto di vista diverso da quanto accaduto fino ad ora. Saranno gli occhi e le percezioni di Wednesday Addams a raccontarci le avventure o disavventure della sua famiglia. Ad interpretare la ragazzina alquanto cupa anche se molto carina sarà l’attrice Jenna Ortega.

L’attrice statunitense nata il 27 settembre 2002, come suggerito chiaramente dal suo cognome, ha chiare origini messicane e portoricane da parte dei genitori, lei nata negli Stati Uniti ha già collezionato alcuni personaggi sia televisivi che cinematografici.

Ortega ha recitato nel film Iron Man 3 come figlia del vicepresidente. In seguito, Ortega ha recitato in Oltre i confini del male – Insidious 2 nel ruolo di Annie, un ruolo secondario. Dal 2016 al 2018, Ortega ha continuato a recitare nella sitcom di Disney Channel Harley in mezzo nel ruolo di Harley Diaz, il ruolo principale dello spettacolo. Questo ruolo le è valso una nomination all’Imagen Award nel 2016, una vittoria nel 2018, e le è valsa un’altra nomination nel 2019.

Jenna Ortega

Un curriculum di tutto rispetto per la protagonista di questo che si presenta, a tutti gli effetti, come un dark serial. Il cast della serie ci sembra veramente all’altezza e, soprattutto, non vediamo l’ora di poter ammirare Christina Ricci. L’attrice, infatti, ha accettato di prendere parte al cast con un cameo, tornando a lavorare con Tim Burton. Attrice iconica degli anni 90 e che ha in passato interpretato film sulla famiglia Addams.

La serie e cosa aspettarsi

La serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. Tim Burton è riuscito a descrivere i tentativi dell’adolescente di controllare i suoi poteri paranormali. Il tutto mentre la nostra Mercoledì tenterà di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Naturalmente il tutto averrà mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

L’attrice Jenna Ortega nel parlare della sua Mercoledi la descrive come: “una adolescente  ed suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara”.