CosplayCultura&Spettacolo

Napoli Comicon 2022 grande successo di pubblico e non solo.

Si è concluso con un grande successo il Napoli Comicon 2022. La XII edizione che riapre i battenti per questa magica, mega fiera, dopo la pandemia. A decretare il successo lo dicono i numeri ma, soprattutto, le tante facce soddisfatte di cosplayer e non giunti da ogni dove. Tanti i selfi, le storie sui social ed il clima festoso e giocoso che si è respirato nella Fiera. Seppur con una capienza dell’80% sono state più di 130mila le presenze al Napoli Comicon 2022.

Napoli Comicon 2022
su Instagram lei è @niniel.cos

«Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di COMICON, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura» – ha dichiarato Claudio Curcio, Direttore di COMICON

Napoli Comicon 2022 staff

Il successo e la soddisfazione per aver resistito due anni. Due anni in cui abbiamo sofferto. Sofferto la mancanza di socialità, il contatto con i nostri personaggi preferiti, la mancanza di potersi esibire in Cosplay nei panni del proprio eroe o eroina preferiti. Noi ci siamo stati. Non vedevamo l’ora, abbiamo aspettato con ansia e, finalmente, il 22 Aprile si sono riaperti i cancelli della Mostra d’Oltremare. Il Napoli Comicon è ritornato.

Su Instagram @nashi_roshy.cos

Un grande ritorno Napoli Comicon 2022

E’ stato bellissimo poetr tornare a respirare quella atmosfera dopo due anni di stop, ma uno stop fatto di sofferenza di malattia, di paura. Non era scontato ritornare così, dal vivo nelle fiere ma per fortuna come in tutte le altri parti d’Italia, anche a Napoli tutto ciò è stato possibile.

Abbiamo realizzato alcune foto ed un video che vi riportiamo qui perché una cosa è parlarne ma altra è viverla.

Vogliamo solo ringraziare gli organizzatori per la grande riuscita della manifestazione ed i tanti, tantissimi Cosplayer e non che hanno animato la Fiera.

Ed inutile sottolineare che già si pensa al 2023 e tenetevi forte: si raddoppia! Si perché gli organizzatori annunciano date diverse ed una seconda città. Aspettiamo di poterne sapere di più e con più dettagli. Vi terremo aggiornati.