Cosplay

Mizuki Hime per la nostra intrvista a Cosplayer

La nostra intervista al Cosplayer di oggi è con la bravissima e molto bella Mizuki Hime. Patty (il vero nome di Mizuki) è italiana ha venti anni ed è della Lombardia. E’ una grande grande appassionata, sin da piccola, di anime, manga e di tutto ciò che riguarda Il Sol Levante. Siamo rimasti colpiti da alcuni scatti di Mizuki che, nonostante la giovanissima età, risulta essere molto professionale ed i suoi cosplay sono molto belli e ben curati.

Mizuki Hime e i suoi fantastici Cosplay
Lisa Minci di Genshin Impact anche Ko-fi tramite il link mizukihime

Come sei entrata nel mondo del cosplay?

Innanzitutto salve a tutti! Sono Mizuki Hime, ossia Patty, ho 20 anni e sono grande appassionata di anime, manga e del Sol Levante ^_^❤️. Tuttavia ho cominciato a frequentare le fiere “tardi”, perché siccome non avevo conoscenze in ambito non sapevo che ci fossero eventi simili. Quindi la mia primissima fiera è stata il Novegro di maggio 2018! Poi più o meno un anno dopo alla Games Week del 2019 ho iniziato a fare cosplay, grazie ad un amico che mi ha introdotta anche in questo fantastico mondo : @ainxciel su Instagram, seguitelo numerosi ;3 ! Ci siamo conosciuti praticamente grazie alle fiere e gli sarò eternamente grata per tutto l’aiuto e il supporto dato all’inizio! È lui che mia istruita hehe🌸.

Mitsuri Kanroji di Demon Slayer

Quale il tuo primo personaggio e perchè?

Dunque il primo cosplay che ho indossato è stata Kai’sa K/DA pop stars per un motivo alquanto banale a dire la verità 😅! Avevo stilato una lista di tutti i personaggi di cui mi sarebbe piaciuto farci il cosplay. Tra loro c’erano anche Evelynn, Ahri e Kai’sa, poi girando su AliExpress vedo il cosplay di Kai’sa scontatissimo e boom acquisto d’impulso! Però dopo averla indossata posso sinceramente dire che è uno dei cosplay a cui sono più affezionata, difatti ho continuato sulla sua linea interprendo anche altre sue skin e mi piacerebbe un giorno indossare anche la sua tutina base. Ormai è il mio membro delle K/DA preferito e mi è entrata proprio nel cuore tanto che è anche il mio main principale su LoL e il primo per cui mi sono veramente impegnata per raggiungere la maestria.

Realizzi i tuoi costumi? O ti piacerebbe arrivare un giorno a realizzarli di persona?

Per ora ho sempre comprato i miei cosplay ma mi piacerebbe arrivare a crearne alcuni da me un giorno. Il primo con cui voglio cimentarmi non è niente meno che Miss Fortune di Lol!

Come sceglie il personaggio da realizzare Mizuki Hime e, una volta scelto, quali sono i passi che compì?

Per scegliere i personaggi di cui faccio i cosplay prima di tutto penso se quel determinato personaggio possa starmi bene. Naturalmente sono sempre personaggi a cui sono molto affezionata o i miei preferiti delle serie. Da lì penso se mi stiano o meno bene per fisico e lineamenti facciali. Al carattere non ci do molto peso perché sono molto “flessibile” dal punto di vista della personalità. Quindi anche se il personaggio scelto dovesse essere un po’ il mio opposto mi impegnerei comunque ad interpretarlo al meglio e anzi sarebbe ancora più divertente hahaha.

Un esempio di personaggio “out of my comfort zone”, definiamoli così, sarà per esempio Power di Chainsaw Man in quanto ho una personalità molto più simile a Makima, ma sorprendentemente sono finita per affezionarmici molto di più a questa diavoletta. Ciò nonostante la maggior parte delle volte i personaggi dei miei cosplay restano personaggi che mi assomigliano anche caratterialmente perché ognuno rappresenta una parte di me. Mitsuri per il mio lato dolce e Lisa per il mio lato maturo e “sadico” hahaha

Perchè si partecipa ad una fiera?

Secondo me la ragione principale per cui si partecipa alle fiere è sicuramente per conoscere persone con le tue stesse passioni ed interessi. Non sentirti fuori posto ma parte di una “grande famiglia”. L’amicizia per me è alla base di questi eventi, ci vado per rivedere e passare del tempo con i miei amici magari lontani, e incontrare persone con cui ho legato online e scambiare quattro chiacchiere anche dal vivo. Ma non è tutto! È una buona occasione anche per comprare merchandising a tema anime o cercare quel volume di manga che non sei mai riuscito a trovare in fumetteria haha.

Il cosplay come momento di crescita personale. Continua l’intervista a Mizuki Hime

Qual è la più grande soddisfazione e la più grande delusione che ti ha dato questo hobby?

La mia più grande soddisfazione che mi ha dato questo hobby è sicuramente la crescita personale. Sono sempre stata una persona timida, con tanti complessi e l’autostima bassa ma il cosplay mi sta aiutando tantissimo da questo punto di vista a superare qualsiasi insicurezza e cercare di accettarmi, quindi sono veramente felice di aver intrapreso questa strada.
È un hobby a tempo pieno che ti spinge a lavorare sulla tua persona ed a migliorarti sempre più e trovo questa cosa molto positiva. Non bisogna però farsi abbattere dai giudizi negativi o dai pregiudizi e cercare anche qui le persone giuste che ti amano per come sei e quel che fai tenendo fisso in mente il proprio obbiettivo. Credo che ognuno possa diventare Cosplayer perché tutti hanno pregi e potenzialità!

Quanto a delusioni non ne ho di specifiche ma è una lotta continua con il bad reach di Instagram infatti credo di essere perennemente in shadowban e se i miei hashtags arrivano a 50 festeggio😂 ma non mi lascio scoraggiare e spero sempre che, in un modo o nell’altro, le mie foto riescano a raggiungere più persone possibili. Anche perché non mi piace ripubblicare i post dato che in tal modo si perdono tutte le interazioni.

Instagram  @_mizuki_hime_  a destra Kai’sa. Mentre a sinistra Pinkliacos interpreta Ahri

Che vuol dire per te essere cosplayer?

Per me essere Cosplayer significa vivere al 100% le proprie passioni ed è forma di massima espressione. Tramite il cosplay puoi esprimere qualsiasi parte di te, anche quella che tieni più nascosta. Aiuta a dar voce a te stesso e comunicare messaggi che, forse, senza calarsi in un determinato personaggio non si riuscirebbe e ad avere fiducia in sé superando le insicurezze. Ma significa anche legame dato che spesso le persone che diventano più importanti nella nostra vita le incontriamo proprio tramite questi interessi comuni.

Mizuki Hime
Tamamo No Mae inscenata da Mizuki_Hime

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Cosa c’è in cantiere?

Per quanto riguarda il futuro certamente voglio proseguire con il cosplay e interpretare sempre più personaggi! Voglio, soprattutto, portare tanti contenuti di qualità e fare sempre più set professionali per portare foto di rilievo. Non mento che non mi dispiacerebbe diventasse un po’ una professione per me ma al momento la vedo ancora dura. Farò del mio meglio e darò il massimo 💪. Ho anche da pochi mesi aperto Ko-fi per chi volesse supportarmi con questo mio piccolo sogno dove si possono trovare come goals i miei prossimi progetti cosplay.

Mizuki Hime sei una ragazza molto belle e con un bellissimo fisico. Potresti diventare una cosplayer professionista, in verità potresti anche essere una modella. È un obiettivo, un sogno o vuoi che restasse un hobby?

Grazie mille per i complimenti. Come già accennato prima diventare una Cosplayer professionista per me sarebbe un sogno ed un obbiettivo. Ammetto che non mi dispiacerebbe essere una modella. In quanto sin da piccola le ragazze che vedevo sulle riviste o vetrine dei negozi mi affascinavano hahaha, in più mi piace tantissimo fare set fotografici in quanto mi fa sentire in qualche modo molto bene! Di conseguenza credo che almeno ci proverò.

Ringrazio infinitamente per l’opportunità di fare questa intervista, è stato un grande piacere per me e spero di avere altre occasioni di parlare ancora delle mie passioni in futuro.

Questa è Patty in arte Mizuki Hime una ragazza dalle tante potenzialità e talento. Per chi vuole, come noi, seguirla tramite i suoi social riportiamo qui i link utili

Instagram come @_mizuki_hime_ 

Ko-fi tramite il link mizukihime

Tamamo No Mae di FGO

Leggi anche il nostro articolo sulle cosplayer da seguire su Instagram cliccando qui.