Cosplay

Lucca comics and games, ci risiamo!

Ci siamo quasi, manca pochissimo per il Lucca comics and games del 2022. La fiera del fumetto e dei giochi più grande d’Italia sarà protagonista dal 28 ottobre al 1 novembre. Il tema della fiera di quest’anno è la speranza, Hope in inglese, dopo anni di Covid e restrizioni, con l’umanità sull’orlo di una guerra atomica e con una crisi ingombrante, il tema ci sembra del tutto appropriato.

Manifesto Lucca comics and games 2022
Manifesto di presentazione del Lucca comics and games

Il Lucca comics and games riapre i battenti con un programma straordinario. Che sia una delle fiere più amate dagli italiani lo dicono da sempre i numeri, noi possiamo solo ribadire che insieme al Comicon di Napoli è la nostra fiera preferita.

Un programma denso ed intenso

Il festival nel vero senso della parola. Le mostre saranno, come sempre, il pezzo forte del festival del fumetto per eccellenza. Ospitate nel Palazzo Ducale ed in altre strutture affascinanti, dal 15 Ottobre al 1 Novembre. L’ingresso è gratuito per tutto il periodo delle mostre. Nei giorni del festival che vanno dal 28 ottobre al 1 novembre, per ovvi motivi logistici e di capienza, l’ingresso sarà consentito solo ai possessori del biglietto del Lucca comics and games.

Dedicate, come sempre, ai maggiori autori italiani ed internazionali, quest’anno, forniscono un programma ricco e variegato.

Ted Nasmith, la Natura del Mito. Il canadese è, tra l’altro. l’autore del poster del festival di quest’anno. Ted sarà presente con una magnifica mostra con quelle che, ormai, sono le classiche illustrazioni dedicate all’universo tolkieniano, affrontato con una peculiare sensibilità paesaggistica.

Himorta ospite al Lucca comics and games
Himorta in Miss Fortune di LOL

Manga: Love & Other Stories la mostra presenta un’esposizione sull’educazione sentimentale. Il legame d’amore espresso dalla forma d’arte del manga è ciò che la mostra promuove e intende trasmettere ai suoi fruitori. Le illustrazioni e le narrazioni saranno dei grandi artisti conosciutissimi come i maestri Ryoko Ikeda, Keiko Takemiya, Nagabe, Kabi Nagata, Waka Hirako, Keigo Shinzo, Aki Irie, Kaori Tsurutani e di un nuovo e già affermatissimo mangaka europeo come Tony Valente.

Ospiti straordinari per il Lucca comics and games 2022

E poi ci saranno gli ospiti che come sempre saranno tantissimi e tutti degni di nota, ovviamente in questo articolo come per le mostre ci limitiamo a citarne solo alcuni.

Sarà presente Himorta, ossia Antonella Arpa, la cosplayer e show girl che tutto il mondo ci invidia. Sarà del festival il noto ed amatissimo regista Tim Burton.

Gabrielle Croix la content creator, sarà presente durante la fiera. Un’esperta critica cinematografica, appassionata di cultura pop e intrattenimento. Grande amante di film, serie tv e libri. Appassionata in generale di cultura pop e cultura giapponese insomma la nostra anima gemella siate voi donna o uomo appassionati di tutto ciò che riguarda le fiere ed in particolare il Lucca comics and games.

Tim Burton il noto regista sarà ospite al Lucca comics and games
Tim Burton il noto regista sarà ospite al Lucca comics and games

Ci saranno tanti e tanti di quegli ospiti da soddisfare qualsiasi palato. Tra gli altri giusto per citarne solo qualcun altro ci saranno Cristina d’Avena, la quale non necessità certo della nostra presentazione. Ci saranno cosplayer come: Gaia Giselle, Hitomi Okami, Kafkanya. Sarà del festival anche la nostra amata Kurolily gamer streamer che tutti sicuramente conosciamo ed apprezziamo.

Tra i tanti ospiti e cosplayer presenti al festival ci saranno anche le cosplayer Esther Lipofago la “nostra amata” youtuber e cosplayer nonché persona meravigliosa (della quale potete qui leggere una sua intervista) e la stupenda Mizuki Hime, giusto per citare qualcuno dei nostri volti conosciuti.

Naturalmente per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale del festival sarebbe stato impossibile riportare qui tutti gli eventi di questo magnifico evento tanto atteso da chi come noi è appassionato, anzi otaku.