La PS VR 2 di Sony è arrivata ed è subito mania

La PS VR 2 è la nuova realtà virtuale di Sony che porta la realtà virtuale ad un livello completamente nuovo. La PlayStation VR 2 è dotata di un display OLED ad alta risoluzione da 5,7 pollici con una risoluzione di 2.880 x 1.600 pixel, oltre a un campo di visione di 220 gradi.

PS VR 2

Questo display ha una risposta rapida del controller di 4,5 millisecondi che reagisce istantaneamente ai movimenti del controller. La PS VR 2 include anche una gamma di lenti a campo visivo esteso che fornisce un’immagine di qualità superiore ai giochi. Inoltre, la PS VR 2 è dotata di una fotocamera di movimento montata sulla parte anteriore, che consente di registrare i movimenti del giocatore e trasformare la realtà virtuale in un’esperienza ancora più immersiva.

Con questa che è una vera e propria nuova console, potrai giocare fin da subito dopo il suo acquisto. La PS VR 2, infatti, contiene due altoparlanti stereo integrati che offrono un suono di qualità superiore, nonché una cuffia 3D che offre un audio surround di qualità cinematografica. La realtà virtuale della Sony offre inoltre una vasta gamma di accessori, tra cui controller di movimento, controller di gioco, sensori di movimento e una base di ricarica wireless.

PS VR 2

Anche per quanto riguarda l’installazione e, quindi, l’utilizzo la procedura è stata molto modificata ed in meglio. Con la nuova VR ci sarà un solo cavo da collegare direttamente alla PS5 e potrai da subito giocare. Inoltre dopo la prima installazione una volta calibrata la VR nelle sessioni di gioco successive non ci sarà bisogno di rifare le procedure di calibrazione e messa a fuoco.

PS VR 2 il confronto con le altre realtà virtuali

Tutte queste funzionalità la rendono una delle migliori realtà virtuali sul mercato. Se confrontiamo la PS VR 2 con altre realtà virtuali, possiamo vedere che la PS VR 2 offre un’esperienza di qualità superiore con un display OLED ad alta risoluzione, un campo visivo esteso, una fotocamera di movimento, altoparlanti stereo integrati e una cuffia 3D. Queste funzionalità la rendono una delle migliori realtà virtuali in circolazione. Inoltre, la console è anche più economica rispetto ad altre macchine per realtà virtuale.

Naturalmente il costo, leggermente superiore alla stessa PS 5, ne fanno al momento una esclusiva di pochi. Il prezzo che sicuramente è giustificato dalla qualità e dall’esperienza che la VR ci garantisce d’impatto è certamente un prezzo medio alto che al momento frenerà molti di noi gamer.