Infinity Nikki è il nuovo gioco di Papergames il cui trailer rilasciato nei giorni scorsi ci ha lasciato senza parole. Il colosso cinese ha annunciato l’uscita del nuovo gioco per tutte le console e per i dispositivi mobile generando un hype pazzesco.
Il gioco, la cui data di uscita non è stata ancora precisata, è un dress up open world unico nel suo genere. Nikki è la protagonista di alcuni giochini su mobile nei quali bisogna vestire il proprio personaggio. Per Infinity Nikki la Papergames ha deciso di puntare su un tripla A ambizioso e che potrebbe diventare il nuovo Genshin Impact (o superarlo a seconda dei gusti personali).
Infinity Nikki un regno magico
Il gioco è un fantasy, con ambientazioni ricche e dettagliate, paesaggi sconfinati ed un comparto tecnico decisamente all’avanguardia ed interessante. Vestiremo (è il caso di dire) i panni di Nikki accompagnata dalla sua creaturina simile ad un orsacchiotto chiamato Momo.
Nikki e tutto il mondo di gioco sembrano essere (almeno ai nostri occhi) un grandioso Alice nel paese delle meraviglie, la protagonista che a seconda dell’a attività da compiere indosserà abiti strepitosi, sarà capace di ingigantirsi o rimpicciolirsi a seconda dell’evenienza. I paesaggi di Infinity Nikki sono fiabeschi un enorme mondo tutto da esplorare e visitare in ogni dettagli in ogni scorcio. La protagonista potrà volare su una sorta di origami, spostarsi in groppa a Momo una volta rimpicciolita e tanto tanto altro.
Alla scoperta di un regno magico. Tra una sessione di esplorazione e l’altra Nikki e il suo Momo dovranno vedersela con ostacoli e nemici di ogni genere. Il tutto sarà affrontato e superato ricorrendo al potere custodito dai suoi vestiti.
Tra rovine abbandonate e metropoli dal sapore steampunk, Infinity Nikki porta la serie apprezzatissima su mobile per la prima volta nel mondo degli open world. Il rilascio di questo titolo su PlayStation 5, PlayStation 4, PC e dispositivi mobile iOS e Android lo porta in tutto e per tutto tra i giochi più attesi del momento. Insomma non vediamo l’ora di giocarci sperando che youtuber come ArtyGamer lo portino sui loro canali.