Cosplay

I migliori cosplayer del Comicon di Napoli: Rox, Rosanna campana

Il Comicon di Napoli si è da poco concluso e, dopo averlo raccontato con foto e video, abbiamo deciso di riportare in questo articolo alcune testimonianze e le migliori foto, almeno secondo noi, di questa fiera del fumetto del 2023. I migliori cosplayer, insomma, anche se onestamente è più una forzatura ce ne sarebbero tanti altri meritevoli di menzione ma questi sono quelli che ci hanno colpito e di cui abbiamo le foto. I protagonisti, naturalmente, sono loro i cosplayer. Accorsi da ogni parte di Italia (quest’anno anche la presenza di stranieri era notevole) che con tanta passione e tanto duro lavoro durante l’anno vengono a colorare ed animare quella che sta diventando, pian piano, la fiera del fumetto più grande e bella d’Italia.

Quest’anno la XXIII edizione del Comicon di Napoli svoltasi, come di consueto negli ultimi anni, alla Mostra d’Oltremare, ha fatto numeri da record con 170.000 visitatori. Oltre 350 gli eventi in programma. Gli ospiti, più di 300, provenienti da tre continenti e tutti i padiglioni fieristici e tutte le aree scoperte della Mostra d’Oltremare utilizzate dal Comicon. Ed inoltre a completare l’offerta degli organizzatori il Teatro Mediterraneo da 850 posti, e l’Arena Flegrea con i suoi circa 6.000 posti riempita come un uovo per i concerti di Cristina D’Avena il 28 aprile e di Tony Tammaro il 1 maggio.

Guerriere Sailor al Comicon di Napoli

La testimonianza di Rosanna, Rox una bellissima guerriera Sailor

Tra i cosplayer che ci hanno colpito c’è sicuramente lei: Rosanna, 31 anni dalla Campania. Le abbiamo chiesto alcune foto ed una sua testimonianza sulla fiera che riportiamo di seguito. Potete, intanto, seguire il suo profilo Instagram dove troverete tantissime bellissime foto cliccando qui.

“Faccio cosplay da più o meno 15 anni e diciamo che al Comicon sono di casa – ci racconta Rosanna con un sorriso – quando ho iniziato, il cosplay mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone con i miei stessi interessi e di migliorarmi. Il Comicon è stata una delle prime fiere a cui ho partecipato, ancora quando la location era quella di Castel Sant’Elmo, insieme ai miei amici. Quest’anno proprio al Comicon ho finalmente interpretato uno dei personaggi della mia infanzia: Sailor Mercury”.

Sailor Mercury
Rox, Rosanna, in cosplay da Sailor Mercury al Comicon di Napoli
I migliori cosplayer
Mimi Tachikawa da Digimon Adventure
Fotografo: @totoroph Cosplayer: Rox
I migliori cosplayer
Albedo da Genshin Impact
Fotografo: @totoroph Cosplayer: Rox

Tra i migliori cosplayer della XXIII edizione

Tra gli altri cosplayer che hanno attirato la nostra attenzione c’è Mery il fantomatico Cappellaio Matto delle fiera in una versione veramente riuscita ed apprezzata. C’è stato un trio che ha portato cosplay del manga Nana, veramente ben fatto (peccato che l’autrice non sia riuscita ancora a finire il manga ma non smetteremo di sperarci). C’è stata lei: Lady Dimitrescu una delle interpretazioni migliori, secondo noi, da quando è uscito Resident Evil Village. Al comicon per la prima volta, quest’anno, era presente anche la mitica Letizia Cosplay della quale potete leggere l’intervista rilasciata al nostro sito cliccando qui.

I migliori cosplayer: Nana
Cosplay del manga Nana al Comicon di Napoli
Letizia Cosplay
Letizia Cosplay versione Lamù
I migliori cosplayer: Lady Dimitrescu
Lady Dimitrescu da Resident Evil Village al Comicon di Napoli