Elden Ring tutte le dieci classi.

Elden Ring è un videogioco action RPG. Qui andiamo ad analizzare Elden Ring tutte le dieci classi. Il videogioco è sviluppato da parte di FromSoftware e verrà pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Il gioco è il frutto della collaborazione tra il game director giapponese Hidetaka Miyazaki (padre dei souls) e l’autore statunitense di fantasy George R. R. famoso per il Trono di Spade. L’uscita è prevista per il 25 di Febbraio 2022 ed è stato già, quasi tutto sviscerato sul gioco. In questo articolo vogliamo parlarti delle dieci classi presenti nel gioco che potrai scegliere per la tua avventura.

Scopri di più clicca qui

La storia di Elden Ring

L’Ordine aureo è andato in frantumi.

Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.

Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi.

I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.

Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.”

Così come si evince dal sito ufficiale clicca sul link per saperne di più.

Elden Ring tutte le dieci classi.

Il Cavaliere errante

Un cavaliere esule che vaga per il mondo. Affidabile e leale le sue caratteristiche sono:

Inizia con una spada, uno scudo ed una alabarda. E’ il classico cavaliere di Dark Souls. Difendere con armature pesanti e usare armi che fanno danno tipo spadoni o martelli è la classe che si presta meglio.

Guerriero nomade

Combattente di una tribù nomade. Lotta impugnando due armi e fa della mobilità la sua specialità. Le sue caratteristiche sono:

Inizia con due scimitarre ed un piccolo scudo. Equipaggiato con due scimitarre sarà letale, molto agile ma con minori difese non avendo scudo. Può essere l’ideale come arciere.

L’eroe

Eroe che con combatte con ascia, un capotribù di antiche origini. Le sue caratteristiche sono:

Inizia con ascia e scudo. E’ quello che possiede la forza più alta, la sua specialità è, infatti, la forza bruta e menar le mani.

Il confessore

Questa classe è una spia clericale specializzata in operazioni sotto copertura. Inizia con spada larga, scudo e sigillo. Il sigillo serve a lanciare incantesimi e questa è la classe che più si presta a questa specialità. Gli incantesimi, infatti, scalano sulla caratteristica Fede. Le sue caratteristiche sono:

Se ti interessa una classe ibrida questa è quella che fa per Te.

Samurai

Il classico samurai, un abile combattente del lontano Oriente. Specializzato nell’uso della Katana e dell’arco lungo. Le sue caratteristiche sono:

Inizia la sua avventura proprio con una Katana, un piccolo scudo ed un arco lungo dotato di frecce normali ed incendiarie.

E’ un saggio che legge il destino nelle stelle. E’ l’erede della scuola di stregoneria Scintipietra. Inizia con un bastone utile per lanciare magie Scintipietra, una spada ed uno scudo. Ha un alto valore di Mana e le sue caratteristiche sono:

Se ti piace mantenere le distanze dai nemici e sfiancarli da lontano con le magie questa è la tua build.

Il Fuorilegge

Come ogni buon fuorilegge che si rispetti si sa poco di lui. Agile e bravo con le armi a distanza ha il livello più alto di Arcano che è la caratteristica sulla quale si sa di meno. L’arcano dovrebbe influire sull’utilizzo delle armi incantate. Parte con un pugnale, uno scudo da perry, arco e frecce. Le sue caratteristiche sono:

Prigioniero

Un ex nobile condannato con una maschera di ferro. Parte con uno stocco, un bastone ed uno scudo. Conosce le magie Scintipietra e dovrebbe essere un ibrido tra attacchi a distanza magici e con armi. Le sue caratteristiche sono:

Profeta

Un veggente tenuto in disparte a causa di profezie funeste. Esperto di incantesimi parte con una lancia, un sigillo ed uno scudo. Le sue caratteristiche sono:

Se pensi di avere bisogno di incantesimi di cura questa è la classe che fa per te. Utilissimo anche in coop in quanto le sue cure sono per tutti gli alleati.

Lo sventurato

Una povera anima senza nessuno scopo nella vita. Nuda senza nessun possedimento parte solo con una Clava. Lo sventurato è la classe che più si potrà personalizzare e rendere a proprio piacimento. Le sue caratteristiche sono:

Questo su Elden Ring tutte le dieci classi.

Sullo sventurato vogliamo spendere qualche parola in più e ti anticipiamo che sarà la nostra classe di partenza. Lo sventurato come prima run dovrebbe essere l’ideale in quanto è quello che ha più bisogno di recuperare oggetti, armature, scoprire cose e crescere nelle caratteristiche che più ci aggradano. Immagina il piacere della scoperta e la soddisfazione nel trovare una arma, una armatura quando non sappiamo ancora nulla del gioco, quando non sappiamo dove si possa trovare questa o quella cosa adatta al nostro personaggio.

Questo è Elden Ring tutte le dieci classi. Ora non ti resta altro che aspettare l’uscita nel gioco e, grazie al nostro articolo, scegliere la classe con la quale vuoi iniziare questa che si prospetta essere una magnifica epica avventura. Se ti interessano altre recensioni e consigli utili sul mondo del gaming visita la nostra sezione.

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva