Cosplayer da seguire su Instagram

Cosplayer da seguire su Instagram chi sono le più gettonate per questo biennio 2021 – 2022. I cosplayer riescono, magicamente, a tramutare la fantasia in realtà. Il loro duro lavoro che, spesso, può durare anche alcuni mesi per la preparazione di un costume, nell’ultimare i dettagli, gli accessori da indossare e, perché no, allenarsi nelle pose e le espressioni per le foto. Tutto per regalarci qualche attimo di stupore, qualche foto che resterà indelebile, qualche magico ricordo di una fiera. A chi, infatti, non piace incontrare il suo personaggio, di anime, manga o videogiochi, preferito in carne ed ossa.

Nonostante il Cosplay esista da un centinaio di anni, solo oggi grazie ai social, soprattutto, i cosplayer (le ragazze in particolare) riescono ad avere migliaia ed anche milioni di follower. Oggi il cosplayer può anche divenire una professione. Le donne e gli uomini più famosi non hanno nulla da invidiare agli influencer o ai personaggi della tv, vengono acclamati ed hanno dei veri e propri fan.

In questo articolo vediamo le cosplayer da seguire su instagram in questo 2021 ma anche nel prossimo 2022. Ovviamente non è una classifica fredda o un mero calcolo di follower, in questo articolo vogliamo sottolineare, soprattutto, quali sono le migliori cosplayer da seguire su instagram per noi.

Ely (@eeelyeee)

La web star Taiwanese, quasi sicuramente la conoscete per la sua interpretazione di Sword Art Online, lavora nel mondo del Cosplay da più di dieci anni. La cura con cui realizza i suoi costumi le ha permesso di essere apprezzata ed amata in tutto il mondo. Il suo profilo Instagram conta oggi ben 836mila follower

Cosplayer su instagram
Ely

Katyuska Moonfox

L’australiana è una tra le cosplayer più seguite al mondo ad oggi può vantare 877 mila followers, vedendo il suo profilo Instagram salta subito agli occhi che i Cosplay della star sono spesso succinti e puntano ad esaltare le sue forme sinuose. Di necessità virtù insomma, l’australiana ha puntato molto sul suo fisico e la sua bellezza oltre che la cura ed i particolari dei costumi. La sensualità e l’erotismo sono un elemento fondamentale della cultura Manga per cui non c’è da stupirsi se spesso anche i Cosplay risultano sexy e puntano su questo elemento, puoi leggere a riguardo il nostro articolo Cosplay sexy? Perché spesso percepiamo il cosplay in questo modo? . L’arte è arte non parliamo, infatti, di cattivo gusto di qualche ragazzina per aprire il suo onlyfans.

Tifa Lockart di katyuskamoonfox

Fiore di Luna tra le Cosplayer da seguire su Instagram

Fiore di Luna Cosplayer da seguire su Instagram
Daenerys Targarian della bella Fiore di Luna

La nostra italianissima Francesca. Fiore di Luna Cosplay è una artista a tutto tondo: cosplayer, cantante ed attrice, non poteva mancare come nostro orgoglio personale in questa classifica. Il suo Instagram non è sui numeri delle precedenti (per ora) ma non per questo significa che non valga la pena seguirla anzi. Francesca la avete, magari, già vista cantare in TV come una Principessa Disney o come la magica indimenticabile Creamy. Nel 2018 Fiore di Luna inizia a frequentare l’acting school Casa del Teatro e del Cinema. Inoltre, è presenza fissa di molte fiere del fumetto, per citarne qualcuna Romics, TorreCon a Brescia, Cartoon Village a Manciano, Pescara Comics, Genova Comics, Lamezia Comics. In anni più recenti, questa passione le ha dato la possibilità di cantare la sigla di Sailor Moon Crystal in onda sulla Rai e della sigla di Enchantimals per la MATTEL. La sua voce è presente anche nelle parti cantate di Peppa Pig e Onion&Apple.

Enji Night 

Cosplayer da seguire su Instagram
Nier automata 2B di Enji Night perfetta

Lei insieme a Fiore di Luna è sicuramente la nostra cosplayer preferita per questo 2021 e, quasi, sicuramente anche per il prossimo 2022. Ungherese di Budapest. Si definisce, a ragion veduta, Cosplay and costume artist. I suoi costumi sono ben realizzati con la minima cura ai particolari e seppur riesce a sprigionare una forte carica sensuale è sicuramente più sobria e meno spinta di tante sue colleghe. Un milione di follower su Instagram la consacrano di sicuro una delle più seguite al mondo e più apprezzate. Una splendida ragazza che non ha paura delle sue forme. Che rispetto agli standard di modelle magrissime ci fa vedere come sia possibile posare elegantemente e risultare bellissima senza cadere nella trappola del magro è bello.

Adesso capite perché si può fare del Cosplay una vera e propria professione. Se ben fatto con la giusta immagine può essere un grande fenomeno di marketing da sfruttare al meglio. Come dicevamo all’inizio queste sono secondo noi le cosplayer da seguire per il 2021-2022 in base ai loro progetti ed i nostri gusti personali. Ovviamente ci sono alcune che non fanno parte di questa “classifica” ma che contano milioni di follower e sono famose in tutto il mondo come l’italiana Himorta, Jessica Nigri, Yuriko Tiger, Giada Robin e tante altre ancora.