Gaming

Consigli per diventare streamer, con WonderDynamite

Cosa è uno streamer ormai lo sappiamo ma quali i consigli per diventare streamer? In questa intervista con la streamer WonderDynamite abbiamo voluto approfondire l’argomento ma, soprattutto, darvi la possibilità di conoscere questa ragazza meravigliosa e streamer apprezzabilissima. Lei è Desy ha 24 anni vive in Veneto.

consigli per diventare streamer
Desy alias WonderDynamite

Il suo nickname oltre che descriverla alla perfezione è stato il suo primo account sulla Playstation. Desy è la streamer che ci piace, sa intrattenere, ha ironia, simpatia e riesce a trasmettere tutta se stessa attraverso i suoi social. Wonder e dinamite sono aggettivi che, anche secondo noi che abbiamo potuto seguire qualche sua diretta, la descrivono in maniera esaustiva. Abbiamo voluto che si raccontasse qui sul nostro blog, oltre che per darvi consigli per diventare streamer, anche perché possiate conoscerla e seguirla. La ragazza merita tanto ma, soprattutto, sarete voi a ringraziarci una volta diventati suoi fans.

Allora Desy con il mondo dello streaming quale è stato il tuo primo impatto?

Il mio primo impatto è stato abbastanza strano. Non avrei mai creduto che alle persone piacesse vedere un’altra persona che gioca ai videogiochi, ma poi entrandoci dentro in prima persona ho imparato e notato che ci sono vari rami d’intrattenimento, e così ho voluto buttarmici a capofitto.

Lo streaming più un hobby o più una professione? Si può fare streaming solo per hobby o si può fare streaming solo per professione?

Per me al momento lo streaming è più che un lavoro o un semplice hobby, ma una passione che con il tempo cresce e più cresce più mi sento viva ad intraprendere la strada che ho scelto. Io credo che non dovrebbe esistere lavoro senza passione, sì può fare sicuramente solo per hobby, ma non credo al contrario. Alle persone non piacerebbe mai uno streamer incentrato solo sul guadagno, ecco perché per me è più che un lavoro o più che un semplice hobby.

Quali sono i tuoi titoli preferiti con i quali vai in live e quali invece ti piacerebbe portare?

I titoli che porto maggiormente al momento sono Phasmophobia, un videogioco horror incentrato sul paranormale e GTA V roreplay, un videogioco dove ti crei il tuo personaggio e insieme ad altre persone recitate una parte, il buono o il cattivo, il poliziotto o il criminale, io ho scelto di essere neutrale perché sarà tutto un mistero la storia che verrà fuori. I titoli che mi piacerebbe portare potrebbero essere le competitive fps, tra cui Call Of Duty Warzone, Fortnite, Apex, Valorant etc. Purtroppo però non sono molto brava, perdo la pazienza facilmente!

Cosa vorresti da chi ti segue in streaming? Che tipo di feedback ti piacerebbe ottenere?

Sicuramente cerco un alto livello di partecipazione in chat, lo streamer è molto difficile che intrattenga se dall’altra parte ha una community spenta e poco attiva, ecco perché io invoglio sempre i miei spettatori a giocare insieme a me, rispondere a domande e sondaggi che vengono attivati in chat, alert personalizzati che possono attivare durante la streaming e molto altro.

La streamer WonderDynamite
La streamer WonderDynamite

Mi piace comunicare con loro, parlare del più e del meno e sapere le loro opinioni anche riguardo alle mie streaming. Ho un gruppo telegram con la mia community dove parliamo e ci divertiamo molto anche al di fuori delle mie live. Sono soddisfatta, anche se sono poche persone riempiono sempre le mie giornate in un modo o nell’altro!

Di te ci colpisce molto la tua ironia la tua capacità di far divertire è una caratteristica che hai sempre avuto o ci hai lavorato su? E nei tuoi contenuti social è venuta spontanea o ci hai pensato prima su?

Sicuramente ciò che sono ora è il risultato di un duro lavoro portato avanti per anni. Sono sempre stata fin da adolescente una ragazza molto introversa, avendo subìto atti di bullismo mi sono chiusa molto in me stessa e non conoscevo la vera me fino a quando non ho iniziato a fare le mie live su Twitch. Ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno sempre sostenuta in questo mio viaggio e hanno tirato fuori il lato migliore di me, ovvero la mia spontaneità, la mia trasparenza, la mia lealtà e la mia simpatia. Sui social è stato più difficile esprimermi perché sapevo che sarei stata esposta a molta gente e avrei sicuramente ricevuto critiche, sia costruttive che non. Non posso ancora dire di avere una cerchia di Haters, mi sento ben voluta da molte persone e sostenuta dalla gran parte di esse. E’ comunque una cosa alla quale sto lavorando tutt’ora. I social come ben si sa non sono facili da gestire.

Continua la nostra intervista con WonderDynamite sperando che la sua esperienza vi serva come consigli per diventare streamer. Alla fine dell’articolo, ovviamente, potrai trovare tutti i suoi contatti social.

Desy veneta 24 anni streamer
Desy veneta 24 anni streamer

Quale è il tuo obiettivo nello streaming cosa vuoi portare ai tuoi fans? SPeriamo che con la tua intervista riescano a carpire consigli per diventare streamer

Voglio farli sentire a loro agio nel migliore dei modi. Dietro lo schermo, sotto quei nickname particolari si nascondono molte persone con un passato burrascoso e delle vite veramente difficili, il mio compito principale è quello di distaccarle dalla realtà, farle ridere per trasportarle nel mio mondo e divertirci tutti insieme. Nemmeno io ho una vita adagiata e senza problemi, anzi, sono la prima ad averla bella incasinata, ma nonostante questo vedere le altre persone divertite di come intrattengo mi fa sentire soddisfatta e che ce la sto facendo nella mia missione quotidiana. Quando vado a letto la sera l’ultima cosa che dico prima di addormentarmi è: “Anche oggi si sono divertiti”.

Sui social sei molto comunicativa questa è l’impressione che abbiamo avuto di te, risulti simpatica, affabile e divertente è un piacere guardare i tuoi contenuti. Come si comunica oggi sui social cosa ti senti di dire in base alle tue personali esperienze?

Sui social non è mai facile comunicare, svariati tipi di mentalità e di persone diverse possono comprendere un messaggio che lanci in modo diverso, e quindi si può creare un orda di persone che la pensano allo stesso modo e arrivare a critiche e insulti. Motivo per il quale io nei social non mi sono mai sbilanciata troppo, anche se ammetto che mi piacerebbe farlo ma la paura è così grande che mi frena e non posso permettermi di rovinare tutto ciò che ho creato e sto tutt’ora creando. Non sono una streamer di fama mondiale (per il momento) e quindi potrei avere una cerchia molto ristretta di persone che detestano il mio modo di fare, di lavorare e di intrattenere, ma per me è meglio non rischiare al momento. Non c’è una vera e propria regola per saper comunicare sui social. Bisogna essere semplicemente se stessi e guardare avanti nonostante tutto e tutti, e lo dico io, ex vittima di bullismo, che gli insulti delle persone verso di te non sono altro che riflessioni di loro stessi.

Vivere guadagnando sul web facili guadagni minimo sforzo illusione che colpisce molte nuove generazioni. Quale idea hai in proposito?

Non esiste un minimo sforzo. E’ molto difficile lavorare sui social, sin dalla base la devi creare dettagliatamente con le tue sole capacità ed esigenze, la parte più difficile è quella nell’intermezzo, ovvero mantenere l’attenzione del pubblico alta, fase in cui sono ora e sto facendo molta fatica. C’è anche da dire che non sono “guadagni facili”. All’inizio si guadagna veramente ma veramente poco, bisogna lavorare tantissimo per arrivare a guadagni veramente alti. Dietro lo schermo di una live non c’è solo una persona che intrattiene, quando vengono spente le luci e chiusa la streaming c’è tutto un lavoro dietro di organizzazione della live, settaggio delle luci, impostare le storie di Instagram, fare ed editare video (dove possono volerci molte ore al pc). Molte persone pensano che il lavoro vero sia solo o soprattutto sforzo fisico, ma anche lo sforzo e il lavoro mentale è un duro lavoro. Se si sta seduti tutto il tempo davanti al pc “videogiocando” in una streaming per loro non è lavoro, ma per noi si. Non è facile intrattenere un pubblico di 20-30 persone nel mio caso o 1000-2000 persone per altri, è una cosa che devi saper fare. Io penso che il lavoro online sia il futuro dei giovani. Perché non sfruttare queste tecnologie per ricavarci del denaro?

Oltre ai consigli per diventare streamer parlaci di Onlyfans che tipo di social è, quale è l’utilizzo che ne fai, se fossi un tuo fan cosa troverei sul tuo profilo?

Onlyfans è una piattaforma ormai solo per adulti, una volta non era così, ma le cose sono cambiate da un po’ di anni a questa parte. Principalmente mi sono voluta tuffare su Onlyfans per provare e capire come funzionava, ma lì è ancora più difficile secondo me. Ci sono persone che pubblicano contenuti molto molto spinti e guadagnano molti soldi, detto sinceramente io non riuscirei a spingermi così oltre. Quello che pubblico sostanzialmente io sono foto molto artistiche non contenenti “nudo” ma solo in intimo. Mi è sempre piaciuto fare foto artistiche in intimo, mi aiuta a sentirmi donna, mi aiuta a sentirmi bella. In passato ho incontrato delle persone che hanno drasticamente annullato la mia autostima rendendomi una persona insicura e poco donna. Onlyfans mi aiuta in questo, non ci ricavo enormi cifre di guadagno, ma ci ricavo la mia autostima persa negli anni, e questo mi rende molto felice. Non credo che il nudo sia il mio forte, io penso che una donna sa essere sensuale e attraente anche senza spogliarsi.

Hai progetti per il futuro che esulano dai social e dallo streaming? Vuoi condividere qualcosa con i tuoi fans?

Assolutamente sì! Ho un progetto molto importante in corso, un trasferimento ad un’altra città. La città in cui vivo ora non mi piace, mi ammala, mi consuma e ci sono poche opportunità. Ecco perché sto decidendo e lavorando sodo per andarmene a Roma. Non è facile per me e mia madre, lei con il suo stipendio e io con i pochi soldi che guadagno online cerchiamo comunque di farcela. Ecco anche perché ho aperto una raccolta fondi che ancora non mi sento di condividere per paura di essere attaccata. Ma spero e credo vivamente di farcela un giorno, è il mio sogno dell’anno nuovo che verrà e devo assolutamente esaudirlo per rendere mia madre e me più felici.

La streamer WonderDynamite su Tik Tok

Su quale progetto ti dedicherai di più in futuro tra onlyfans lo streaming e altro?

Intendo concentrarmi e massimizzare di più i miei contenuti con eventi speciali e altro, non dirò molto dei miei progetti, ci sto ancora lavorando, ma qualcosa di nuovo sicuramente ci sarà!

Questa era WonderDynamite, naturalmente, non poteva bastare una semplice intervista per farvela conoscere ed apprezzare appieno per cui il nostro consiglio è: fatevi un regalo seguitela sui suoi social e fateci sapere nei commenti sotto. Dalla sua intervista speriamo abbiate potuto carpire dei consigli per diventare streamer. Questi sotto sono tutti i contatti social dove potete trovarla.

https://onlyfans.com/sushitanakagata

https://www.instagram.com/_wonderdynamite_/

https://www.twitch.tv/wonderdynamite

https://www.tiktok.com/@wonderdynamite_twitch