Annunciato tre anni fa, Chrono Odyssey, dallo studio di sviluppo Coreano, NPIXEL, il gioco sembrerebbe essere in dirittura di arrivo. E’ di queste ore, maggio 2023, il primo trailer in cui viene mostrato il gameplay di quello che sarà un MMORPG entusiasmante e stratosferico. Realizzato con il motore all’avanguardia dell’Unreal Engine 5, il gameplay e la grafica del gioco ci hanno lasciato senza fiato. Atteso su PS5, PC e Xbox serie x/s, Chrono Odissey, visto questo primo trailer mozzafiato, potrebbe cambiare il mondo dei videogame così come lo abbiamo sempre conosciuto.
Ad aumentare le aspettative, tra l’altro, è la garanzia che il gioco è in sviluppo solo per nuove generazioni. Nel 2020, infatti, quando il progetto fu presentato venne annunciato anche per mobile, cosa questa che è scomparsa alla presentazione del trailer relativo al game play. Nulla contro i giochi mobile, ovviamente, ma un progetto così mastodontico pensato e realizzato solo su nuova generazione fa ben sperare, rispetto a qualche flop del passato.
Chrono Odyssey, il mondo di Setara ed una grafica incredibile
Quello che sbalordisce di questo gioco è, sicuramente, la sua grafica senza pari, frutto del motore grafico Unreal Engine 5 e della ampia esperienza che lo studio di produzione può vantare. Le dichiarazioni che arrivano, infatti, dalla casa coreana, fan ben sperare e, soprattutto, confermano quanto potuto ammirare nel video della durata di circa 4-5 minuti. Il combattimento, ad esempio, viene annunciato come una esperienza elettrizzante. In tempo reale si potrà padroneggiare l’attacco, la difesa, passare da una arma all’altra con la presenza di elementi imprevedibili che, però, saranno al contempo controllabili. Insomma adrenalina allo stato puro, occhi aperti e sfoggio delle proprie abilità saranno alla base dei combattimenti.
L’innovazione vera e propria, a parte la grafica da sgranare gli occhi ribadiamo, sta nella possibilità di controllare il tempo. Il Cronotector, infatti, sarà questo potere enigmatico ma affascinante in grado di rendere l’esperienza eccezionale. Chrono la forza che guida questo immenso open world fantastico, svolgerà un ruolo fondamentale per tutta l’esperienza. La capacità di manipolare il tempo e lo spazio sarà alla base di un game play che non ci fa stare nella pelle. Riavvolgere eventi, fermare il tempo, rallentarlo per poter esplorare nuove linee temporali dandoci vari modi di superare sfide altrimenti insormontabili sembra una cosa fantastica.
Insomma il mondo di Setera che potrà sembrare all’inizio una terra pacifica e bellissima, piena di natura sarà, in realtà, il fronte della guerra contro il Vuoto, in corso dall’inizio dei tempi. E’ un MMO per cui preparatevi al gioco di squadra, a nuove amicizie ed al brivido dell’imprevedibilità. Il gioco sembrerebbe essere in dirittura di arrivo ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.