Arriva il nuovo PlayStation Plus

Arriva il nuovo PlayStation Plus, ormai ci siamo, a Giugno sarà a disposizione degli utenti Sony. Era da tempo che si parlava di un nuovo servizio, non una risposta al gamepass ma, piuttosto, di una evoluzione del vecchio Plus accorpato al Playstation Now (mai decollato del tutto).

A giugno, infatti, PlayStation Plus e PlayStation Now si uniranno in un nuovo servizio di abbonamento PlayStation Plus che offrirà una scelta più ampia ai clienti di tutto il mondo con tre livelli di abbonamento. 

PLAYSTATION PLUS ESSENTIAL

PLAYSTATION PLUS EXTRA

PLAYSTATION PLUS PREMIUM

PlayStation Plus ma quali giochi?

Arriva il nuovo PlayStation Plus ma quali giochi saranno disponibili e per quali livelli di abbonamento? Al momento del lancio, vengono annunciati giochi inclusi di un certo rilievo che lasciano ben sperare per il futuro. Ci sono titoli come Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal. Si annuncia poi che si sta lavorando a stretto contatto con i gli “ingegnosi sviluppatori” di PlayStation Studios e partner di terze parti per includere alcune delle migliori esperienze di gioco disponibili con una raccolta che verrà aggiornata regolarmente. Saranno presto disponibili ulteriori informazioni sui giochi inclusi nel nuovo servizio PlayStation Plus. Visita anche la nostra sezione Gaming.

Le nostre considerazioni

Per quanto ci riguarda il fatto che arriva il nuovo PlayStation Plus è sicuramente un buon passo avanti ma, sicuramente, ci sono luci ed ombre. Riteniamo che il Playstation Plus Extra sia una offerta valida che aspettiamo di vedere alla prova dei fatti. Sarà il livello di abbonamento che abbiamo scelto per noi. Per quanto riguarda il livello più alto di abbonamento e, cioè, il Playstation Plus Premium lo riteniamo un tantino alto come prezzo visto che, al momento, permette in più rispetto agli altri due livelli di abbonamento solo di poter giocare a giochi ps3, ps2, ps1 il che, sinceramente non ci affascina più di tanto a quei costi. Evidentemente, però, se Sony ha fatto una scelta del genere è perché conscia della esistenza di una certa nicchia di amatori.

Cosa ne pensi di questo nuovo Playstation Plus? E quale abbonamento credi di fare? Siamo curiosi di sapere cosa ne pensa la comunità e se, in qualche modo, Sony potrebbe ancora fare di più.  

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva